Il suo interesse principale è rappresentato dall' aritmologia e ha svolto lavori di ricerca in particolare sulla tachicardia giunzionale automatica e la conduzione ventricolo-atriale nel cane.
Autrice di diverse pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali ha partecipato come relatore a corsi e seminari del GACVI (Gruppo di aritmologia e cardiostimolazione veterinario italiano), della SCIVAC, della UNISVET, di diversi Ordini Professionali e della Clinica Veterinaria S.Antonio di Salò.
Ha collaborato alla stesura dei testi: "Elettrocardiografia del cane e del gatto. Genesi ed interpretazione del ritmo cardiaco" (2009) e "Manuale di cardiologia del cane e del gatto" (2012) editi da Elsevier, e dei DVD "Elettrocardiografia del cane e del gatto" (2014) ed. Boehringer Ingelheim.
Si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano nell’anno 2003. Nell’anno 2003 ha iniziato una collaborazione presso la Clinica Veterinaria Malpensa a Samarate (Varese) sotto la diretta supervisione del Dott. Roberto Santilli, Med. Vet., PhD, D.E.C.V.I.M.-C.A. (Cardiology) occupandosi di ecocardiografia, aritmologia e di procedure di cardiologia interventistica. Nell’anno 2012 ha iniziato una collaborazione presso l’Unità Operativa di cardiologia dell’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi a Zola Predosa (Bologna) presso il quale si occupa di ecocardiografia, aritmologia e procedure di cardiologia interventistica. La sua area principale di ricerca è rappresentata dalla diagnosi e trattamento dei disturbi del ritmo del cane e del gatto. E’ autrice di diversi articoli inerenti la cardiologia e l’aritmologia su riviste italiane e internazionali e della prima (2009, Elsevier) e della seconda (2018, Edra) edizione del libro Elettrocardiografia del cane e del gatto. E’ stata co-autrice del libro Manuale di Cardiologia del cane e del gatto (2012, Elsevier). E’ stata relatrice a diversi Congressi Italiani e Internazionali.
252
Prezzo100
Da versare
I training personalizzati prevedono l’analisi e la discussione di tracciati elettrocardiografici in piccoli gruppi di 6-8 persone, organizzati in una giornata che contempla 4 slot da due ore l’uno.
L’obiettivo del training personalizzato è quello di migliorare la metodica di interpretazione dei tracciati elettrocardiografici seguendo algoritmi predefiniti, con la partecipazione interattiva dei singoli partecipanti.
I training personalizzati sono differenziati in 3 diversi livelli in relazione alle conoscenze di base del singolo partecipante.
Le date di svolgimento verranno comunicate con adeguato preavviso al raggiungimento del numero minimo di partecipanti per ogni gruppo.
RELATORI
Dott.ssa Manuela Perego, DMV, Dipl. ECVIM-CA (Cardiology)
Dott.ssa Lucia Ramera
Per manifestare il proprio interesse inviare una richiesta alla segreteria info@clinicasantantonio.it, specificando il livello al quale si desidera partecipare.
Tel. 0365 522523 | Tel. 0365 21596
SOLO PER ISCRIZIONE AI CORSI:
+39 331 783 0757 (o click sull'icona WhatsApp)
Privacy Policy - Cookie Policy