LA REFERTAZIONE DELL’ESAME ECOGRAFICO
Marcello Garatti, Paolo Fonti
La refertazione è un passaggio delicato e indispensabile del nostro lavoro quotidiano e qualifica in modo indiscutibile l’atto medico che siamo chiamati a svolgere. E’ un atto di responsabilità legale e morale che presenta importanti peculiarità ed è ampiamente influenzato dalla soggettività, oltre che del giudizio, delle modalità di espressione verbale, dalla semantica e dalle conoscenze semeiologiche dell’operatore. I relatori cercheranno di guidare i discenti attraverso questo insidioso campo della nostra professione apportando anche ampi aspetti del proprio bagaglio di esperienza personale.
COMUNICARE: UN MARE DA ESPLORARE PER ESSERE “VETERINARI NAVIGATI”
Antonio Vitto
Di grande importanza ed al contempo ampiamente trascurati, sono gli l’aspetti comunicativi della nostra professione di medici veterinari, elementi fondamentali per massimizzare la nostra capacità dialettica di rapportarci con i clienti e con i nostri colleghi di riferimento. Un esperto di comunicazione ci aiuterà ad individuare i gap dialettici e comportamentali e a migliorarci come comunicatori per una ricaduta positiva sulla nostra professione.
CENA/FESTA CELEBRATIVA DI GRUPPO
PRESENZA DI UNA “COMMISSIONE” DI RELATORI DEL PERCORSO
1. OGNI DISCENTE PRESENTA CASO CLINICO (ES. 15’ A TESTA) A TUTTI I CORSISTI E AI DOCENTI CON PICCOLO DIBATTITO E VOTAZIONE DA PARTE DELLA “COMMISSIONE”.
2. CONCORSO A RISPOSTE MULTIPLE KAHOOT
3. SOMMA PUNTEGGIO KAHOOT + VOTI CASI CLINICI
Primo classificato:
partecipazione gratuita a un corso e al congresso CVSA 2025
Secondo classificato:
partecipazione gratuita al congresso CVSA 2025
Terzo classificato:
partecipazione gratuita al congresso CVSA 2025
4. CONSEGNA ATTESTATI E CERIMONIA FINALE DI CHIUSURA
Tel. 0365 522523 | Tel. 0365 21596
SOLO PER ISCRIZIONE AI CORSI:
+39 331 783 0757 (o click sull'icona WhatsApp)
Privacy Policy - Cookie Policy