ECOGRAFIA IN GASTROENTEROLOGIA
Elena Benvenuti, Paolo Fonti
Per un apparato “ecograficamente ostico” come quello gastroenterico si è pensato di dedicare un’intera giornata nella quale agli aspetti ecografici saranno integrati a quelli clinici da parte di relatori esperti in gastroenterologia ed in imaging ecografico. Questi, partendo dall’anatomia normale ecografica, attraverso la fisiologia clinica e l’illustrazione degli aspetti patologici ecografici e clinici, cercheranno di fare piena luce sull’argomento.
ECOGRAFIA TORACICA
Paolo Fonti, Marcello Garatti
L’esame ecografico del torace, territorio diagnostico tradizionalmente di appannaggio della radiologia e della TC, può offrire numerose e preziose informazioni e opportunità diagnostiche. L’ecografia si integra e, per alcuni aspetti, si sostituisce ad altre metodiche di diagnostica per immagini. I relatori cercheranno di illustrarne ogni aspetto attraverso lezioni frontali e tramite casi clinici interattivi.
DIAGNOSTICHE PER IMMAGINI A CONFRONTO: TORACE PATOLOGICO ATTRAVERSO CASI CLINICI
Andrea Carloni, Angela de Magistris,
Nella pratica clinica, la conoscenza delle peculiarità e delle differenze di informazioni offerte dalle tecniche di diagnostica per immagini disponibili è alla base di una scelta oculata dell’esame più indicato per le indagini toraciche. La comprensione di tali concetti verrà stimolata attraverso casi clinici interattivi fra i relatori ed i discenti.
Tel. 0365 522523 | Tel. 0365 21596
SOLO PER ISCRIZIONE AI CORSI:
+39 331 783 0757 (o click sull'icona WhatsApp)
Privacy Policy - Cookie Policy